Home Forum
Oggi è 15/05/2024, 6:09





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Requisiti
MessaggioInviato: 19/08/2012, 17:38 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27955
Trovo opinioni altalenanti sui requisiti di sistema necessari a far girare egregiamente questo titolo ....
potete darmi un opinione attendibile ?

Ad esempio ...che notebook servirebbe?

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 19/08/2012, 20:02 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15884
Località: Tyria
minimo dual coree scheda video accelerata... minimo.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 20/08/2012, 0:33 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27955
va bè .... mica so Rico o il Kiu storici amanti del VintagePc!!!!

Ipotiziamo un i3 con Radeon HD 7470.... diciamo simile a questo (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 76406.html) secondoqui ci gira?
Per "girare" intendo "giocare discretamente"....se va a fotogrammi di 3 secondi è come non averlo !!!

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 20/08/2012, 9:23 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15884
Località: Tyria
TritaZ ha scritto:
va bè .... mica so Rico o il Kiu storici amanti del VintagePc!!!!

Ipotiziamo un i3 con Radeon HD 7470.... diciamo simile a questo (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 76406.html) secondoqui ci gira?
Per "girare" intendo "giocare discretamente"....se va a fotogrammi di 3 secondi è come non averlo !!!


Cito una recensione della scheda video, trovata grazie a google:
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon ... 752.0.html

Cita:
The AMD Radeon HD 7470M (sometimes also still called ATI Mobility Radeon HD 7470) is a laptop graphics card for entry level to middle class notebooks. It is based on the old 40nm Seymore-XT chip and therefore just a renamed version of the Radeon HD 6490M. According to rumors there can be DDR3 and GDDR5 versions with different clock speeds. In our tests we also found a model with DDR3 that clocked only with 667MHz (Asus X54HR) and is therefore slower than the 6490M.

The 160 Stream processors are still based on the "old" 5D architecture similar to the 5000 series. Therefore, the number of shaders is not comparable to the 1D cores of current Nvidia GPUs. The Stream processors can be used with DirectX 11, OpenGL 4.1, DirectCompute 11 and OpenCL. With the later two the cores can also be used for general computations like transcoding videos.

The performance of the higher clocked GDDR5 version is about on a level of the Mobility Radeon HD 550v / GeForce GT 325M. Therefore, the card is positioned in the lower middle class and allows to play current games in medium detail and resolution settings. In our tests with a similar Radeon HD 6490M in a 15" MBP, modern games like Starcraft 2 or Mafia 2 reached about 30fps in medium detail settings with a resolution of 1024x768. Less demanding and older games like Trackmania also ran in high details and resolution settings. However, Battlefield 3 may not run at all and demanding games like Dirt 3 will only be playable in low settings.


... che tradotto da google sempre, suona più o meno così:

Cita:
La AMD Radeon HD 7470M (a volte anche chiamava ancora ATI Mobility Radeon HD 7470) è una scheda grafica per notebook entry level per notebook della classe media. Si basa sul vecchio 40nm Seymore XT-chip e quindi solo una versione rinominata della Radeon HD 6490M. Secondo alcune indiscrezioni non ci può essere DDR3 e GDDR5 versioni con velocità di clock differenti. Nei nostri test abbiamo trovato anche un modello con DDR3 con clock a 667MHz solo con (Asus X54HR) e quindi è più lenta della 6490M.

I 160 processori Stream sono ancora basati su architettura "vecchia" 5D simile alla serie 5000. Pertanto, il numero di shaders non è paragonabile ai nuclei 1D dei correnti GPU Nvidia. I processori stream possono essere usati con DirectX 11, OpenGL 4.1, DirectCompute 11 e OpenCL. Con gli ultimi due nuclei può essere utilizzato anche per calcoli generali come video transcoding.

Le prestazioni del clock superiore GDDR5 versione è circa a livello della Mobility Radeon HD 550V / GeForce GT 325M. Pertanto, la scheda è posizionata nella classe media inferiore e permette di giocare giochi attuali di dettaglio medio e impostazioni di risoluzione. Nelle nostre prove con un simile Radeon HD 6490M in un 15 "MBP, i giochi moderni come Starcraft 2 o Mafia 2 ha raggiunto circa 30 fps a livello di dettaglio medio con una risoluzione di 1024x768. Giochi meno impegnativi e più anziani come Trackmania anche corse in dettagli elevati e risoluzione impostazioni. Tuttavia, Battlefield 3 potrebbe non funzionare affatto e giochi impegnativi come Dirt 3 sarà solo giocabile in impostazioni basse.


Insomma, se devi cambiare un notebook ogni gioco che esce, questo forse può anche andare questa volta, ma non credo supererai mai un gran numero di fps con questo gioco.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 20/08/2012, 9:34 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15884
Località: Tyria
Purtroppo però il gioco non è ancora uscito. Non sappiamo effettivamente quanto sia "pesante"
Nelle 2 serate di test ad esempio ho visto che il mio pc ha praticamente "dimezzato" il numero di fps a video.

http://it.wikipedia.org/wiki/Guild_Wars_2
Cita:
Arenanet vuole puntare su un'innovazione grafica che renderà questo il gioco MMORPG con la miglior grafica possibile, senza avere requisiti minimi esigenti[3]. In tal senso uno sviluppatore del gioco ha affermato che per le sessioni di test utilizzano schede video fuori commercio[4]. Per questo Arenanet punta sulla spettacolarità artistica della grafica (due degli artisti che lavorano al gioco sono stati scelti per la qualità dei loro lavori a partecipare all'Into the Pixel Art Collection[5]). Il gioco sarà compatibile con le DirectX 10, ma non le richiede. Ci saranno grandi miglioramenti nelle texture


http://www.mmorpgitalia.it/site/content ... iti-Minimi
Cita:
In parallelo all'annuncio del pre-order di Guild Wars 2, nella pagina del pre-order, sono stati svelati anche i requisiti minimi per giocare all'attesissimo mmorpg di ArenaNet.

Di seguito, ve li elenchiamo dettagliatamente:

Windows® XP Service Pack 2 o superiore
Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 o superiore
NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 o superiore (256MB di RAM video e shader model 3.0 o superiore)
25 GB di spazio disponibile nell'HD
Internet a banda larga
Tastiera e mouse


A leggere queste caratteristiche, il gioco gira anche sul netbook (o quasi) :shock:

SUGGERIMENTO:
Aspettate che esca il gioco prima di buttarvici a capofitto, magari a qualcuno non gira, o a qualcun altro non piace (e la cosa a mio avviso non è da escludere).
Personalmente a me piace, ma in 2 sole giornate di test non posso dire che sia il gico della mia vita.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 20/08/2012, 16:37 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27955
blobay ha scritto:
Personalmente a me piace, ma in 2 sole giornate di test non posso dire che sia il gico della mia vita.

senza dubbio ! Io ancora non ho ben deciso nemmeno se me lo compro o no (il gioco) dato che di tempo da dedicargli ne ho veramente pochissimo...... il fatto è che ho avuto la pessima idea di allacciare il mio piccolo netbook al televisore della cucina, in pratica tenendolo sempre acceso ma nascosto su una mensola e impiegando una mini tasteriera-maus wireless, basta che swiccio col telecomando della tv ed ho internet a portata di mano sempre e senza nessun ingombro.
Molto comodo...ma difatto ora sono senza PC portatile e come tu ben sai a me un PC portatile mi serve PER LAVORO !!
Quindi dovrò ricomprarmene uno... come ben sai per IL MIO LAVORO non ho bisogno di PC performanti (l'unico programma che mi occorre è VLC) .... però allo stesso tempo vorrei poter giocarci (a GW2 o ad altro) quindi mo che ci sono vorrei prendermi un prodotto economico ma efficace.

Da ènata la domanda specifica sui requisiti di sistema necessari ....perchèse istallerò un gioco a breve istallerò Gw2

Daje ...consigliami un belprodotto con rapporto qualità prezzo eccellente!!!!

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 20/08/2012, 18:29 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15884
Località: Tyria
Cita:
il fatto è che ho avuto la pessima idea di allacciare il mio piccolo netbook al televisore della cucina, in pratica tenendolo sempre acceso ma nascosto su una mensola e impiegando una mini tasteriera-maus wireless, basta che swiccio col telecomando della tv ed ho internet a portata di mano sempre e senza nessun ingombro.


Come ti capisco, io c'ho fatto il mediacenter a suo tempo :shock:
Ho però sopperito con un tablet da 150€ :?:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:33 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15884
Località: Tyria
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 73125.html

Direi di prendere questo modello come punto di partenza. Sotto non scenderei se ci vuoi giocare.
Ecco un benchmark sul processore. Prendi come esempio l'amd A8-3500, ma considera che la scheda video del portatile indicato è una 7670 e non la 6620 dei test.

Altro link dello stesso prodotto. Nel negozio ci ho già acquistato, mi sembra un pochino più serio:
http://www.apmshop.it/offerta/ACER/LX.RUR02.016/231396

Se invece non ci volessi giocare, con un tablet cinese te la cavi yes!

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 21/08/2012, 17:41 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2012, 14:58
Messaggi: 312
la grafica e' molto bella anche se giochi al minimo del dettaglio.
secondo me ti gira anche sul portatile vecchio

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Requisiti
MessaggioInviato: 21/08/2012, 20:04 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15884
Località: Tyria
...lui non ha un portatile vecchio :?:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
#
#

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.138s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance