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 Oggetto del messaggio: PvP : Giocare e Conoscere l' Elementalista [Guida+ Builds]
MessaggioInviato: 19/02/2014, 13:31 
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Bella ragazzi ho deciso di postare prima questa guida per buttare un occhio a questa professione che penso sia utile per tutti conoscere se vogliamo giocare ad un livello un po più alto sia in PvP , ma soprattutto in WvW.
Di che classe starò parlando? Elementalist
Professione a parer mio molto sottovalutata soprattutto per il fatto che è molto fragile , impareremo in questa guida a conoscere e per chi vuole a giocare questa classe abbastanza particolare ma soprattutto per questo divertente

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Per prima cosa spieghiamo cos'è un Attuament :
E praticamente un elemento : Fuoco,Acqua,Aria,Terra e corrispondo alle skill F1,F2,F3,F4
cliccando su uno di questi 5 tasti cambieremo l'elemento che vogliamo usare.Facendo ciò le 5 skill delle armi cambieranno in base all'elemento scelto

Ora analizziamo le skill delle armi (ricordiamo che l'elementalista come l'ingegnere può usare un solo set di armi)

Staff: Arma a due mani che diventa utilissima per i suoi Combo Field ;offre a seconda dell'attuament scelto skill più o meno offensive
Fire:
FireBall Lanciamo una sfera che esplodendo danneggia i nemici
Lava Font L'area selezionata diventa un piccolo cratere che danneggia i nemici nell'area e fa Combo Field Fire
Flame Burst Mette burning ai nemici vicini al target
Burning Retreat Dodgiamo indietro e creiamo una scia di fuoco che mette burning ai nemici ed è Combo Field Fire
Meteor Shower Una pioggia di meteore che danneggia molto i nemici nell'area
Water:
Water Blast Getto d'acqua che danneggia i nemici ma soprattutto cura gli alleati
Ice Spike Dente di ghiaccio che cade dal cielo su un area e danneggia e mette vulnerability ai nemici
Gayser L'area diventa un gayser che cura ed èCombo Field Water
Frozen Ground L'area diventa un terreno ghiacciato che chilla i nemici ed è
Combo Field Ice
Healing Rain Pioggia che cura e mette regen e in più è Combo Field Water
Air
Chaining Lightning Colpo che danneggia piu nemici in fila
Lightning Surge Mettiamo Blindness ai nemici che stanno vicini al target
Windborn Speed Curiamo gli alleati da condizioni di immobilizzamento e gli mettiamo swiftness
Static Field Cerchio elettrico che stunna i nemici che lo attraversano ed è Combo Field Lightning
Earth
Stoning Lanciamo una pietra che mette Weakness ed è Combo Finisher Projectile
Eruption Il terreno inizia a muoversi e sull'esplosione mettiamo bleeding e facciamo Combo Finisher Blast
Magnetic Area Un aura attorno a noi che riflette i proiettili
Unsteady Ground Linea di terra che i nemici non possono attraversare
Shockwave Mettiamo Bleeding e immobilize al nemico e facciamo Combo Finisher Projectile

Dagger: Arma a una mano che si può usare sia in main hand che in offhand da usare in modo ravvicinato
Fire:
Dragon's Claw Lanciamo 3 scie di fuoco contro il nemico
Drake's Breath Getto di fuoco che danneggia e mette burning al nemico
Burning Speed ci catupultiamo sul target danneggiandolo e creando una scia di fuoco che è Combo Field Fire
Ring Of Fire Cerchio di fuoco che mette burning e Combo Field Fire
Fire Grab danneggia maggiormente il nemico se è bruciato
Water:
Vapor Blade Getti d'acqua che mettono vulnerability al nemico
Cone of Cold Getto di ghiaccio che cura gli alleati vicini
Frozen Burst I Nemici vicini prendono chilling
Frost Aura aura intorno a noi che riduce il danno che subiamo e i nemici che ci colpiscono prendono chilling
Cleasing wave Onda che cura noi e gli alleati e ci toglie una conditions
Air
Lightning wip frusta elettrica che danneggia i nemici
Lightning Touch danneggiamo e mettiamo weakness al nemico
Ride the lightningdiventiamo un fulmine che colpisce il nemicoe tutti quelli che ci sono tra noi e lui
Shocking Aura Aura intorno a noi che se colpita dal nemico lo stunna
Updraft Lanciamo via il nemico e ci mettiamo swiftness
Earth
Impale cono di terra che mette bleeding al nemico
Ring of Earth cerchio di rocce che danneggia mette bleeding e cripple al nemico
Magnetic Grasp immobilizziamo il nemico facendo Combo Finisher Projectile se ci riclickiamo ci teleportiamo sul nemico e facciamo Combo Finisher Leap
Earthquake buttiamo knockdown i nemici e facciamo Combo Finisher Blast
Churging Earth Attacco che ci mette molto ad essere castato ma danneggia cospiquamente il nemico gli mette bleeding e cripple e in piu Combo Finisher Blast

Scepter: Arma a una mano che si può usare solo in main hand con un buon range
Fire:
Flamestrike colpo di fuoco che mette burning al nemico
Dragon's Tooth Un dente di drago che cade dal cielo su un area mettendo burning facendo un buon danno e Combo Finisher Blast
Phonix evochiamo una fenice di fuoco che si lancia sul nemico facendo danno , poi torna su di noi mettendoci vigor e curando conditions facendo Combo Finisher Blast
Water:
Ice Shard 3 cubi di ghiaccio lanciati al nemico
Shatterstone l'area selezionata inizia a ghiacciarsi mettendo vulnerability al nemico
Water trident evochiamo un tridente d'acqua che danneggia i nemici e cura gli alleati
Air
Arc Lightning Fulmine che bersaglia il nemico piu lo facciamo durare più egli viene danneggiato
Lightning strike colpiamo il nemico con un fulmine
Blinding FlashMettiamo blindness al nemico
Earth
Stone Shard 3 pietre che colpiscono il nemico mettendo bleeding e sono Combo Finisher Projectile
Rock Barrier aumentiamo il nostro armor per 30 secondi e ci possiamo cliccare fino a 5 volte per colpire un nemico con una pietra
Dust Devil una piccola tempesta di sabbia colpisce il nemico mettendogli blindness

Focus Arma ad una mano che può essere usata solo in off hand che fornisce skill che spesso sono sottovalutate ma possono essere interessanti
Fire:
Flamewall crea un muro di fuoco che mette burning ed èCombo Field Fire
Fire Shield Un Area di fuoco che ci da might ogni volta che attacchiamo e brucia i nemici che ci attaccano
Water:
Freazing Gust mettiamo chilling al nemico
Comet Una cometa di ghiaccio che mette Daze al nemico e fa Combo Finisher Blast sull'area
Air
Swirling Winds una ventata d'aria distrugge i proiettili che ci stanno per colpire
Gale buttiamo Knockdown il nemico
Earth
Magnetic wave attacco che danneggia il nemico ,gli mette cripple, ci cura 3 conditions e Combo Finisher Blast
Obsiadian Flesh ci richiudiamo in un armatura di terra che ci rende invulnerabili per 4 secondi

Bene gente nel prossimo post Cure, Utility ed Elite :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: PvP : Giocare e Conoscere l' Elementalista [Guida+ Build
MessaggioInviato: 20/02/2014, 12:55 
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OK Gente ora spieghiamo le cure , le utility e le elite dell'elementalista

Partiamo con Le Cure:
Signet Of Restoration : Passive : Guadagniamo vita ogni volta che castiamo una magia
Active : Ci curiamo
Ether Renewal : ci cura a pulsazioni e ad ogni pulsazione curiamo una conditions (8 pulsazioni)
Glyph of the Elemental Harmony :Ci curiamo e in base all'elemento che stiamo usando guadagniamo un boons
Fire : 3 stack di Might
Water : regen
Air : Swiftness
Earth : protection
Arcane Brilliance : Cura che fa Combo Finisher Blast facendo un critico ad area , la cura è maggiore per ogni nemico colpito.

Passiamo ora alle Utility:
Cantrip : i Cantrips sono skill di utility varie che ci forniscono movimenti e servizi
Lightning Flash: E' il Blink dell'elementalista , ci teletrasportiamo nell'area desiderata
Armor of Earth: Guadagniamo protection e stability per 6 secondi in piu Break stun
Cleasing Fire: Ci curiamo 3 conditions e bruciamo i nemici
Mist Form: diventiamo una nuvoletta invulnerabile per 3 secondi e ci muoviamo al 33% in più di velocità + Break stun

Conjure: I conjour sono skill che evocano delle 2 armi magiche ( una nella nostra mano e una che può essere raccolta ) essere ci forniscono un nuovo set di skill al posto delle armi
Conjoure Flame Axe : Ascia di Fuoco che aumenta power e condition damage. buon danno basato anche sul might e sul burning
Lava Axe Lanciamo un ascia di fuoco che mette anche might a noi stessi
Explosive Lava Axe Lanciamo un ascia in un area e facciamo Combo Finisher Blast
Burning Retreat: uguale alla skil della staffa
Ring of Fire: uguae alla skill della daga
Flame Leap: andiamo addosso al nemico facendo Combo finisher Leap e mettendo Burning
Conjoure Frost Bow: Arco di ghiaccio che aumenta condition duration e healing power , poco danno ma viene usato molto per la sua skill 4 e 5
Water arrow: Freccia che danneggia e cura
Frost Volley: Mettiamo vulnerability al target e Combo Finisher Projectile
Frost Fan: Freccie che danneggiano e mettono chilling al nemico
Ice Storm :Una tempesta di ghiaccio che danneggia molto un area mettendo bleeding , molto efficace su torrette , burrows o bersagli inanimati
Deep Freeze: rinchiudiamo il bersaglio in un blocco di ghiaccio inpedendogli qualsiasi movimento e mettendogli chilled
Conjoure Lightning Hammer: Martellone elettrico che aumenta il critical damage e precision ottimo per il suo danno
Lightining swing + chain serie di 3 attacchi un po lenti nel cast ma ottimi come danno con un Combo finisher Blast e Blindness sull'ultimo
Lightining Leap : tiriamo una martellata in testa al nemico facendo Combo finisher Leap
Wind Blast : Lanciamo via il nemico
Lightning storm i nemici vicini sono colpiti da una serie di fulmini
Static field uguale alla skill della staffa solo castata sul posto
Conjoure Earth Shiel: Scudo di terra che aumenta vitality e toughness ottimo per il bleeding e le skill difensive
Shield Smack + chain serie di 3 attacchi che mette bleeding sui primi due e cripple sul terzo
Stone sheath Attacco che mette 3 stack d bleeding
Magnetic Surge attacco che mette daze ai nemici
Magnetic Shield Pulliamo i nemici addosso e guadagniamo protection per ogni nemico pullato
Fortify : Diventiamo invulnerabili per 3 secondi

i Glyph: abbiamo già visto la cura Glyph , nello specifico un glyph è una skill che in base all'elemento che stiamo usando a un diverso effetto
Glyph of Elemental Power : Questo Glyph ci da Braek stun e mette una condition al nemico in base all'attuament che stiamo usando
Fire : Burning
Water : chilling
Air : Weakness
Earth : Cripple
Glyph of Lesser Elemental Power : Questo Glyph ci crea una creatura elementale piccola che è diversa a seconda dell 'elemento che stiamo usando
Fire :Creatura che fa un buon danno
Water : Creatura che fa danno e cura
Air : Creatura che fa danno e ci da swiftness
Earth : Creatura che fa danno ed è molto resistente
Glyph of Renewal : Questo Glyph riporta in piedi un nemico downed con diversi effetti a seconda dell'attuament che si usa
Fire : Un alleato si rialza e noi la prossima volta che andremo down ci rialzeremo subito
Water : Un alleato si rialza e diventa full vita
Air :un alleato si rialza e viene teletrasportato vicino a noi
Earth : gli alleati vicini si rialzano
Glyph of Storm :Questo Glyph crea una tempesta diversa a seconda dell'elemento che usiamo
Fire :Tempesta di fuoco che danneggia molto i nemici
Water : Tempesta di ghiaccio che danneggia i nemici e gli mette chilling
Air :Tempesta di fulmini che fa un buon danno
Earth : tempesta di sabbia che mette bleeding e blindness ai nemici

I Signet : Ormai questi conosciamo come funzionano
Signet of Earth Passive : aumenta la nostra Toughnes
Active: immobilizza il nemico
Signet of Fire Passive : aumenta la nostra critical chance
Active : Burning al nemico
Signet of water Passive: ci cura una conditions ogni 10 secondi
Active: chilling al nemico
Signet of Air Passive: ci muoviamo il 25% piu veloce
Active: Blindness al nemico e Break stun

Gli Arcane: Sono skill curiose che fanno quasi tutte Combo finisher Blast , i tratti che le gestiscono sono su Arcane Power
Arcane Blast: Blastiamo danneggiando il nemico
Arcane Wave: Blastiamo danneggiando il nemico ma a distanza
Arcane Power: i nostri prossimi cinque attacchi saranno critici sicuri
Arcane Shield: ci rinchiudiamo in uno scudo che blocca i prossimi 3 attacchi e break stun

Passiamo ora alle Elite
Glyph Of Elementals: Simile al glyph di prima ma le creature che creaimo sono molto piu forti e visivamente più grandi
Fire : Creatura che fa un ottimo danno
Water: Creatura che fa danno e cura
Air : Creatura che fa danno e stunna
Earth : Creatura che da danno ed è molto resistente

Conjure Fiery Gratsword: Spadone di fuoco che ci aumenta power e conditions damage, ottimo per l'offensiva
Flame wave: Colpisce il nemico a ripetizione
Fiery Eruption Mettiamo 6 stack di burnin al nemico
Fiery Whirl Facciamo Combo finisher Whirl e danneggiamo i nemici mettendogli cripple
Fiery Rush corriamo incontro al nemico danneggiandolo e lasciando una scia di fuoco dietro di noi
Firestorm: simile a quella creata dal Glyph

Tornado: E ' lo stesso creato dall'elixir X dell'ingengere : ci mettiamo stability e facciamo Combo Finisher Whirl per 15 secondi
Electrified tornato danneggia il nemico
Dust tornado gli mettiamo blindness
Debris tornado buttiamo i nemici Knockdown

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 Oggetto del messaggio: Re: PvP : Giocare e Conoscere l' Elementalista [Guida+ Build
MessaggioInviato: 18/03/2014, 16:58 
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ma come lo useresti?


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 Oggetto del messaggio: Re: PvP : Giocare e Conoscere l' Elementalista [Guida+ Build
MessaggioInviato: 18/03/2014, 19:48 
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Se ti riferisci al PvP .. penso di non averlo mai giocato .. ce da dire che però ci sono dei Glass cannon fenomenali e anche diversi Bunker rognosi .. a parer mio l'ele è molto simile all'engi ... la gente che se ne stufa perchè non riesce a capire come giocarlo al meglio lo molla li .. quelli invece che si fissano per imparare a giocarli fanno saltare fuori cose mostruose .

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 Oggetto del messaggio: Re: PvP : Giocare e Conoscere l' Elementalista [Guida+ Build
MessaggioInviato: 19/03/2014, 13:04 
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Dopo essere stato sollecitato da Leviatano e aver visto Fazzah giocare gli ho chiesto la build ed è saltato fuori un buono spunto per un'ele versatile e soprattutto molto buono per il PvP .
E' da giocare velocemente concatenando le skill nel miglior modo possibile e bisogna almeno conoscerle almeno un pochettino.

Link alla build::
http://gw2skills.net/editor/?vEAQJAoYhU ... SSksINsYCB

Armi:
Per la serie di attacchi che dobbiamo usare il meglio viene con Daga-Daga (anche se sono convinto che con la stessa build si può trovare una variante scettro-daga), esse ci forniscono diversi stun e skill che ci buttano sul nemico potendogli fare parecchi danni ravvicinati non che con queste serie di attacchi qualche Combo interessante.

Gameplay:
Al 1 del countdown swappiamo su Air per prendere velocità grazie al tratto Zephyr's speed
Arrivati sul nemico la chain è :
3 - 4 - 5
ovvero Shocking aura che ci da un'aura che stunna il nemico al contatto
Ride the lightning che ci catapulta sul nemico (mentre abbiamo ancora l'aura)
Updraft che lo sbalza via catapultandoci indietro
dopo di che immediato swap su Firee
3 - 4 - 5
ovvero Burning speed che ci ributta sul nemico e combo field fire
Ring of Fire cerchio di fuoco combo field fire
Fire grub danneggiamo il nemico
Immediato swap su Earth per blastare i field fatti prima
e di nuovo 3 - 4 - 5
Magnetic leap immobilizziamo , se siamo lontani ci riclicchiamo per avvicinarci
Earthquake stun al nemico e blast che ci mette might
Churging Earth super mossone e ulteriore blast se riusciamo a castarlo quando il ring of fire è ancora attivo
swap su Water perchè avremo sicuramente bisogno di cure
4 - 2 - 5
Frost Aura guadagniamo un armor che limita i danni
Cone of cold danneggiamo il nemico e ci curiamo
Cleasing wave curiamo e togliamo una condition
DODGE facciamo un ulteriore cleasing wave grazie al tratto Evasive Arcana
Glyph of Elemental Armony ci curiamo e mettiamo regen perchè siamo su acqua
reswap su Air e se non siamo ancora pronti per riprendere la chain auto- attack
oppure evochiamo il nostro Glyph of Elementals evocando cosi un elementale che stunna (si può usare anche su fire per fare danno o su water per curare)
Quando usiamo Cleasing Fire ? quando stiamo morendo di condition oppure quando siamo su fire prima di Fire Grab
Quando usiamo Mist Form e Earth armor ?Quando dobbiamo finire il nemico: iniziamo la finisher e usiamo una delle due , inoltre possono essere usate per scappare

Tratti chiave
Quick Glyph ci permette di usare la cura e l'elite piu spesso
Shooting Mist abbiamo regen quando siamo su water
Cantrip Mastery i nostri cantrip possono essere usati più spesso
Shooting Distruption Quando usiamo un cantrip guadagniamo regen e vigor e può essere la nostra fonte di salvezza
Cleasing Water fantastisco tratto che assocciato al precedente ci cura una condition quando guadagniamo regen
Arcane Fury associato ad Arcane retribution ci permettono di avere un buon critical chance anche se non di stack base
Evasive Arcana col vigor che guadagniamo grazie ai cantrip abbiamo un sacco di dodge sfruttiamoli al meglio con questo tratto che a secondo dell'elemento che stiamo usando fa una magia diversa interessanti, sono
dell'acqua che cura condition
dell'aria che mette blindness ai nemici
della terra che immobilizza
del fuoco che danneggia

Rune , Sigilli e Gioielli
Come rune sono molto buone le Ogre che olte ad aumentarci il power ci danno una buona possibilità di far spawnare un "cagnolino" che ci aiuta
Gioiello consigliamo il Soldier con upgrade berserker per una buona resistenza affiancata al danno
Sigilli io uso Fire ( per il solito motivo) , Fazzah il Force, entrambi lo affianchiamo al Bloodlust

Buon divertimento e buon game :D

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